Acconciature da sposa, i migliori siti web

Acconciature da sposa, i migliori siti web per prendere spunti e idee

Sposarsi presuppone tutta una preparazione particolare, soprattutto per la sposa. Tra abito di nozze, bouquet, trucco e acconciatura, una donna impiega diverse ore prima di poter essere pronta per potersi sposare.

Una delle cose che tira via la maggior parte del tempo è proprio l’acconciatura, che deve essere semplicemente perfetta, curata fin nel minimo dettaglio, ed è per questo che è importante affidarsi solo a parrucchieri esperti, persone che “sanno dove mettere le mani”.

Scegliere la giusta acconciatura da sposa

Se sei alla ricerca di un’ispirazione sulla tua prossima acconciatura da sposa, ecco alcuni dei migliori siti da spulciare.

  1. Instyle. Questo sito web, in inglese, propone 20 diverse acconciature, da soluzioni più classiche fino a acconciature che si adattano ai capelli lunghi o corti. Le possibilità di lasciarsi ispirare sono davvero tante.
  2. Glamour Magazine. Diciamo che in questo caso siamo di fronte al classico “un sito, un programma”. Qui ci sono tante acconciature da sposa da cui poter prendere ispirazione, partendo da soluzioni pensate per i capelli lunghi, sia lisci che ricci, fino alle donne che prediligono la comodità e vorrebbero un’acconciatura con i capelli racconti, ad esempio in una coda di cavallo o con delle trecce.
  3. Pinterest. Quando si parla di immagini, questo social network è una delle prime scelte in assoluto. Oltre ad immagini “singole”, ci sono anche numerose raccolte che si possono ammirare in questa pagina web di acconciature da sposa, dove si possono ammirare lavori fatti con tanto di fiori tra i capelli, idee innovative o più classiche, davvero il top in ogni occasione.

Molto bello è anche lo slideshow di Bridal Guide, sito web in inglese dedicato solo alle spose. Ci sono acconciature per tutte le spose, per ogni gusto, che ben si adattano ad ogni tipologia di viso.

Consigli per l’acconciatura da sposa

Consigli per la giusta acconciatura da sposa in base ai propri capelli

Consigli per la giusta acconciatura da sposa in base ai propri capelli

Abbiamo già detto che per molte spose avere dei capelli perfetti il giorno delle nozze è importante quanto trovare il vestito ideale. La soluzione migliore è quella di curare i dettagli ed adattarli a seconda degli accessori che si hanno e che si vogliono indossare, oltre che a seconda della forma del viso e del tipo di capelli che si ha.

Ecco alcuni esempi / idee.

Capelli ricci

Non bisogna combattere ciò che la natura ti ha dato, per cui assolutamente no a lisciare. Al contrario, meglio cercare di mettere in evidenza tali riccioli cercando dei prodotti per lo styling che permettano di tenere l’effetto crespo a bada (tra i migliori segnaliamo quelli che sono in vendita online Wella).

Capelli lisci

In maniera simile ai capelli ricci, non conviene mai combattere l’andamento naturale dei capelli cercando di fare una permanente che difficilmente potrebbe arrivare a fine giornata. Meglio allora scegliere uno stile elegante che possa adattarsi ai capelli lisci, come un chignon basso da un lato.

Capelli sottili

Se i capelli sono molto fini o sottili è importante tenere le cose semplici, che non significa noioso: aggiungi dei colpi di scena come le trecce, dei fiori freschi tra i capelli o usa accessori particolari.

Capelli grassi

Se i capelli tendono ad essere grassi occorre lavarli, già da qualche giorno prima del matrimonio, con un prodotto anti capelli grassi, in maniera tale da cercare di combattere questo problema. A volte, un pizzico di talco fa miracoli per cui lo si può usare già dal mattino, ma non bisogna dimenticate di tamponare fino a quando non si vedrà più nessun residuo bianco.

Capelli lunghi

Le opzioni sono tante perché si potranno fare delle acconciature verso il basso, verso l’alto o a metà chioma. Si può scegliere da una semplice coda di cavallo alle trecce, i riccioli o i riflessi.

Capelli corti

Molte spose bramano i capelli lunghi per creare un look ideale da sposa, ma nonostante questo, anche se si hanno i capelli corti, si può fare davvero molto, a condizione di saper gestire degli accessori che possono dare ricchezza alla chioma.

Indossare il velo

Acconciatura da sposa con velo o cappello

Acconciatura da sposa con velo o cappello

Se si desidera indossare il velo occorre scegliere un taglio di capelli che possa andar bene. Ad esempio, si può indossare uno chignon, oppure qualcosa di più particolare, ma la cosa fondamentale è essere sicuri di poter (e saper) rimuovere il velo senza rovinare l’acconciatura.