Matrimoni da sogno in terre d’Abruzzo

Sposarsi in Abruzzo e Molise: matrimoni da sogno

Da qualche tempo molte coppie hanno abbandonato la tradizione di celebrare il loro matrimonio nei luoghi di appartenenza, per orientarsi sempre di più nella scelta di località nuove, talvolta anche molto lontane, che fanno sognare e battere il cuore, luoghi speciali per poter vivere in modo indimenticabile quello che è considerato il “giorno più bello” da chi decide di suggellare la propria unione.

Ovviamente in molti casi non si resiste all’attrazione di mete famose, da raccontare e più o meno da ostentare, da sempre impresse nell’immaginario collettivo e quindi luoghi che danno la sensazione di una sicurezza di buon risultato.

Ma molte giovani coppie si stanno convincendo che può essere più stuzzicante e originale indirizzarsi verso nuove mete, non ancora scoperte e soffocate dalle folle e dal clamore della pubblicità.

Ci sono tantissimi posti, anche in Italia, che possono fare la felicità degli sposi nel loro giorno più importante (qui le migliori location). Luoghi con una bellezza segreta e sconosciuta, preservati gelosamente dai suoi abitanti, che possiedono ancora un’anima capace di darti emozioni che posti consueti non possono più generare.

Sposarsi in Abruzzo: matrimoni da sogno

Di questi luoghi belli, di una bellezza fatta di memoria, tradizione, semplicità ancora inviolate, sono straricche l’Abruzzo e il Molise, due regioni da sempre legate da vincoli di sangue che, pur recependo il progresso e la modernità, hanno mantenuto immutati i valori antichi delle loro terre.

Foto di matrimonio in Abruzzo e in Molise

Foto di matrimonio in Abruzzo e in Molise

  • Montagne possenti come il carattere degli antichi pastori;
  • mare azzurro e trasparente, spiagge finissime e scogliere frastagliate;
  • laghetti trasparenti incuneati tra morbide colline o vertiginosi dirupi;
  • boschi e radure verdeggianti;
  • borghi medioevali appostati sulle colline come vedette del territorio;
  • chiese antiche, abbazie ed eremi disseminati dappertutto e in particolare lungo le vie della lana, castelli e fortificazioni gigantesche.

Fra le tante sommità che trafiggono l’orizzonte infinito nell’entroterra, appare una roccia in bilico, che sembra lì lì per cadere. Ma no, è ferma e solida da secoli, a reggere antiche case arroccate una a ridosso dell’altra, pietra contro pietra, muro contro muro, sospese contro il cielo, che le fa risaltare. E’ Rocca Calascio!

Più in là ce n’è un’altra, e poi un’altra, e poi un’ altra ancora: tutte svettanti allo stesso modo, ma ognuna diversa dall’altra. Basta addentrarvisi e scoprirne le diverse identità nascoste.

Più in basso, fra radure e colline sinuose, lontano dagli echi delle città frenetiche, immersi in spazi dove la natura è ancora inviolata e protetta, i resti silenziosi di città millenarie, che parlano di antichi popoli, di storie, di conquiste, di inganni, di trionfi. Sono Alba Fucens, Saepinum, Amiternum, Bovianum, e tante altre. Bisogna camminare sui selciati e sentire l’eco del tempo fra i ruderi che emanano sensazioni impossibili da raccontare.

Fotografo per matrimonio in Abruzzo e in Molise

Fotografo per matrimonio in Abruzzo e in Molise

Spostiamoci un po’ verso la costa e, da una roccia protesa nel mare, compare un marchingegno curioso, una specie di insetto gigante, con le gambe ritte nell’acqua e poi antenne svettanti in tutte le direzioni, dritte, incrociate, sovrapposte, a sospendere un largo quadrato di rete che s’immerge e riaffiora a intervalli costanti: è il trabucco, ingegnosa macchina da pesca legata alla terra e proiettata con audacia fra i flutti del mare. Un segno tipico e unico della costa abruzzese e molisana.

Tanti e tanti luoghi, esclusivi e singolari che, questa terra, aspra e gentile, offre in una varietà infinita. Nel breve intervallo di un’ora, puoi passare dalla rude montagna al mare luccicante, sempre trovando, a portata di mano, attrezzature di servizio eccellenti e per tutte le tasche.

Ecco un valido motivo per collocare in questo ventaglio di opportunità, la cerimonia più importante della propria vita di coppia: la festa nuziale.

Dopo tanta cura nella scelta della location “perfetta” per il miglior matrimonio, come fare perché  questo diventi un evento davvero unico e indimenticabile nel baule dei vostri ricordi? Immortalandolo con una fotografia eccellente.

Per scoprire la location più bella e rispondente ai propri desideri di questa giornata è indispensabile affidarsi ad esperti professionisti fotografi, che siano profondi conoscitori dei luoghi e dello spirito che da essi promana.

Fotografi per matrimonio in Abruzzo e in Molise

Fotografi per matrimonio in Abruzzo e in Molise

Un suggerimento: i ragazzi di LUMEN PHOTO STUDIO, giovani originari di queste terre e fotografi di matrimonio a Pescara col bagaglio di una lunga e variegata esperienza in fotografia paesaggistica e di luoghi d’arte e di storia, saranno capaci di fondere la magia di questi luoghi con la personalità dei protagonisti.

Ogni momento, ogni emozione, ogni attimo di questa giornata unica, verrà impresso in scatti irripetibili e preziosi: le fotografie del vostro matrimonio! Le immagini del vostro giorno più bello, fatte con gusto e professionalità, vi faranno rivivere ogni volta che vorrete, l’intensità delle emozioni vissute, diventando col passare del tempo, sempre più preziose, per voi e per chi vi è stato vicino.