Idee bomboniere da matrimonio

Idee bomboniere da matrimonio

Un matrimonio non è un evento facile da organizzare. Bisogna, infatti, pensare ad un’infinità di cose e di problemi da risolvere e si vorrebbe mirare sempre ad un risultato originale e gradito ai propri ospiti. Uno degli aspetti che finisce, quasi sempre, per mettere in crisi i futuri sposi è la scelta delle bomboniere. Ma non disperate perché in quest’articolo vi illustreremo un po’ di originali idee per le bomboniere matrimonio.

L’entrata in crisi nella scelta della bomboniera è legata, principalmente, al cambio di tendenza negli ultimi anni. Fino a qualche tempo fa, infatti, la scelta ricadeva solitamente su dei soprammobili in argento, cristallo, ceramica o altri materiali. Questo tipo di bomboniera, però, aveva un rischio principale: quello di essere dimenticato e abbandonato in un angolo della casa da chi lo riceveva a causa della sua scarsa “utilità”.

Proprio per questa ragione negli ultimi anni c’è stato un radicale cambio di tendenza riguardo alle bomboniere per il matrimonio. Si cercano, adesso, infatti, idee bomboniere da matrimonio originali e che possano, soprattutto, essere utili per chi le riceve. Via libera, dunque, ad idee originali e che possano stupire gli ospiti, ma che possano soprattutto essere gradite.

Il web è davvero pieno di tantissime idee riguardo le bomboniere da matrimonio. La scelta, però, è davvero difficile. Per questa ragione nelle prossime righe vi indicheremo quelle che, a nostro, parere sono quelle più originali e potenzialmente più apprezzate.

Come ottenere uno splendido risultato grazie alle migliori bomboniere da matrimonio trovate sul web

Bomboniere profumatori d’ambiente

I profumatori d’ambiente sono degli accessori, generalmente, molto utili per chi li riceve. Ovviamente non stiamo parlando dei profumatori d’ambiente elettrici ma di quelli contenenti un liquido che viene poi propagato per l’ambiente circostante. Molti siti internet propongono dei profumatori d’ambiente realizzati appositamente per essere regalati come bomboniera ai matrimoni. Questo tipo di accessori sono solitamente realizzati in forme carine e divertenti e si ha la possibilità di personalizzarli scrivendoci sopra il nome degli sposi.

Idee bomboniere da matrimonio: candele, portacandele, candele profumate

Idee bomboniere da matrimonio: candele, portacandele, candele profumate

Bomboniere candele e o portacandela

Un’altra idea interessante è quella di regalare ai propri ospiti delle candele profumate o dei portacandela particolari. Tra le idee presenti sul web per quanto riguarda le bomboniere da matrimonio ci sono apparsi molto interessanti e originali i portacandela a forma di lanterna o quelli realizzati in vasetti di vetro. Il vantaggio di questo tipo di bomboniera da matrimonio è che candele e portacandela non sono eccessivamente costosi e risultano sicuramente utili per chi li riceve.

Bomboniere commestibili

Di grande tendenza anche l’idea di regalare ai propri ospiti prodotti commestibili. Vanno per la maggiore le bottigliette di liquore e di olio o i vasetti contenenti spezie o marmellata. Anche in questo caso ci si può divertire molto con il packaging, scegliendo tra le tantissime proposte disponibili sul web. Il vantaggio di questo tipo di bomboniera è quello di essere sicuramente gradito. Al tempo stesso, però, gli ospiti non potranno conservare a lungo questo omaggio.

Bomboniere per la tavola

Infine, per gli amanti del classico, si può optare per una buona via di mezzo grazie alle bomboniere per la tavola. Sono disponibili sul web, infatti, svariate offerte di oggetti utili per la tavola, utilizzati come bomboniere. Potrete scegliere tra un bel centrotavola, un sottobicchiere in ceramica con su inciso il nome degli sposi, ma anche un segnaposto particolare (magari a forma di cuore) o un tappo in argento (sempre utile in casa per richiudere le bottiglie aperte di vino). Quest’ultimo tipo di bomboniere permette di regalare qualcosa di utile ma, che al tempo stesso, possa essere conservato a lungo in casa e ricordare agli ospiti la ricorrenza nella quale hanno ricevuto questo particolare dono. Queste idee ti permetteranno di offrire per il tuo matrimonio delle bomboniere particolari e apprezzate.