Come trovare il ragazzo ideale, quello da sposare

Come si trova un ragazzo giusto per noi? Come possiamo fare se non ci fa battere il cuore nessuno di quelli che conosciamo? Accontentarsi di quello che passa il convento non è certo l’ideale e non è proprio una di quelle cose che possono portare a un matrimonio felice… Come si trova dunque un ragazzo per cui valga la pena perdere la testa?

Beh, la prima cosa che possiamo fare, per scegliere meglio, è allargare la scelta. Ossia scegliere tra un numero più alto di possibili “uomini della nostra vita”.

… Nuovi… nuovi amori…

Possiamo frequentare posti nuovi, entrare in nuove cerchie di amicizie, fare attività ricreative diverse da quelle che facciamo abitualmente, venendo così in contatto con persone diverse. Ad esempio iscrivendosi a corsi per il tempo libero, come corsi di cucina, o di ballo, o di lingue. Non è facile crearsi nuove amicizie, ovviamente, specie se viviamo in un piccolo centro. O se siamo timide, o un po’ introverse. Per fortuna il web ci viene in aiuto, con siti su cui è possibile conoscere altre persone che come noi sono in cerca di un amore.

Trovaragazzo.it

Non c’è bisogno di girare il mondo, magari il ragazzo che sto cercando vive nella città, o nel paese, accanto al mio. O magari nella mia stessa città, ma non ci siamo mai incontrati. Proprio un sito, fatto apposta per trovare un ragazzo (o una ragazza) giusto per me, può farmi scoprire che nei dintorni della mia città ci sono tanti ragazzi che anche loro stanno cercando l’anima gemella.

Come si trova un ragazzo con l’aiuto del web? Niente di più semplice! Basta registrarsi sul sito, in pochi minuti, scegliendo un nickname ed ovviamente una password. Il tempo di cliccare sulla mail di conferma e saremo pronte a partire.

Come iniziare la ricerca?

A questo punto potremo creare un profilo, semplicemente inserendo la nostra foto, e qui potremo scrivere ciò che vogliamo, come se fosse un profilo Facebook, e possiamo ricevere commenti e messaggi. A differenza di un normale social network, qui potremo cliccare su “Ricerca” e definire tutte le caratteristiche che deve avere il nostro ragazzo ideale.

Possiamo scegliere l’età, il tipo di fisico, possiamo persino selezionare in base alle abitudini, come su cosa ama fare nel tempo libero, e se fuma o beve alcool. Soprattutto possiamo selezionare i profili in base a cosa stanno cercando, se semplice divertimento, o l’anima gemella, o amicizia o altro…

Una volta impostato ciò che cerchiamo, avremo la classifica dei profili più aderenti alle nostre preferenze, e quindi potremo entrare in contatto con chi ci piace di più.

Via libera alle nuove conoscenze…

Alla ricerca del giusto ragazzo da sposare...

Alla ricerca del giusto ragazzo da sposare…

Si può chiedere l’amicizia, fare due chiacchiere via messaggio, qualche battuta. Non c’è fretta, e possiamo conoscere quanti ragazzi vogliamo. Se uno è quello giusto per noi, lo capiremo a poco a poco.

Come detto prima, anche loro stanno cercando una ragazza. Grazie al fatto di avere un nickname, deciderai tu, quando e se, svelare il tuo vero nome, e le informazioni per contattarsi fuori dal web, dal vivo diciamo. Il gioco lo conduci sempre tu. E il ragazzo ideale, quello da sposare, potrebbe essere davvero a un click di distanza…