Viaggio di Nozze in Italia: Idee e Consigli su Dove Andare

Sei alla ricerca di una meta unica ed emozionante per il tuo viaggio di nozze? Preferisci non allontanarti dall’Italia, un paese che ha davvero tanto da scoprire e che, purtroppo, noi italiani non conosciamo mai abbastanza?

Ecco allora una guida al viaggio di nozze Italia tra le migliori città italiane dove andare a festeggiare la luna di miele dopo lo sposalizio, in considerazione anche dei mesi dell’anno. Vicino o lontano che tu voglia andare, nessun problema: le idee per viaggio di nozze Italia sono tantissime.

Viaggio di nozze in Italia: consigli su dove andare

Viaggio di nozze in Italia: Gondole di Veneria

Viaggio di nozze in Italia: Gondole di Veneria

Tra le città più gettonate c’è sicuramente Venezia, la città dell’amore (insieme a Parigi), dove è sempre emozionante, romantico e suggestivo, perdersi in un giro tra i canali a bordo di una gondola. Il capoluogo del Veneto è particolarmente indicato per un viaggio di nozze romantico Italia e soprattutto durante i mesi estivi, anche per evitare il rischio dell’acqua alta, che colpisce soprattutto durante la stagione invernale.

Giugno, luglio ed agosto sono, dunque, i mesi ideali per andare a fare il viaggio di nozze ne “La Serenissima” (soprannome di Venezia).

Per chi fa il viaggio di nozze in estate, consigliamo anche le mete di mare più famose della nostra penisola, dalla riviera romagnola, dove c’è un’elevata concentrazione di strutture ricettive “ad hoc” per i novelli sposi, da hotel per matrimoni Rimini fino ad eleganti B&B a Riccione.

Per chi si sposa in inverno e dunque fa il viaggio di nozze tra ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio e fino a marzo, le mete più gettonate sono città d’arte e storia come Napoli e Firenze. Il capoluogo campano gode di panorami mozzafiato, a partire dal golfo dietro cui si erge il vulcano Vesuvio, con tanti musei e luoghi di cultura da non perdere (suggeriamo anche la Napoli Sotterranea). Firenze è considerata una delle città più importanti del mondo per l’arte e la storia, mentre la Toscana è una delle regioni “green” del nostro paese. Qui, tra Arezzo, Carrara, la bellissima Livorno, Lucca e Siena, oltre che le sterminate campagne, un ritorno è d’obbligo.

In primavera, ad esempio nei mesi di marzo, aprile e maggio, o in autunno, ad esempio a fine settembre, consigliamo un giro in Sicilia, per conoscere meglio una regione a dir poco affascinante e sfuggire al tempo caldo dell’estate isolana. Tante le città importanti, anche dal punto di vista culturale, in questa regione, da Catania a Palermo, fino ad Agrigento, Taormina e Siracusa. Nel corso della sua storia, la Sicilia è stata dominata da varie popolazioni, ognuna delle quali ha lasciato la sua eredita unica e spettacolare, che oggi possiamo avere facilmente sotto i nostri occhi.

Viaggio di nozze tour dell’Italia

Viaggio di nozze tour dell'Italia: le 5 terre

Viaggio di nozze tour dell’Italia: le 5 terre

Per i più avventurosi e coloro che non cercano proprio un viaggio economico, un tour dell’Italia potrebbe essere una scelta magnifica.

Si può partire indifferentemente da nord o da sud, la cosa importante è la voglia di andare alla scoperta delle meraviglie del nostro paese.

Tante idee da mettere in pratica: dalla Sicilia alle regioni del Sud Italia, fino al centro con il Molise e l’Abruzzo che sono tra le mete più particolari e belle, fino al nord, tra Piemonte, Liguria (suggeriamo Genova e le Cinque Terre) e la Lombardia, in maniera particolare l’Alta Valtellina con soprattutto con Bormio e Livigno, la lista è davvero lunga. Senza dimenticare ovviamente la Sardegna e le altre isole più piccole che arricchiscono il nostro panorama turistico.

Tanti posti dove andare a festeggiare il viaggio di nozze in Italia, meglio se in auto o in moto (per i più avventurosi).

Pacchetti di viaggio di nozze economico in Italia

Per chi vuole risparmiare, le agenzie viaggio fanno proposte di diversi pacchetti viaggio, anche a prezzi scontati (soprattutto se ci si sposa fuori stagione). Si tratta prevalentemente di pacchetti completi con tanto di viaggio, hotel viaggio di nozze Italia, resort, villaggio e offerte di pacchetti benessere e relax tutto il necessario per un’esperienza unica.

Si tratta solo di scegliere il periodo migliore per sposarsi e partire per il viaggio di nozze.

La cosa bella è che i pacchetti viaggio nozze scontati si possono adattare ad ogni necessità, anche di tempo, dato che prevedono la possibilità di fare dei mini viaggi con tanto di offerte.

Per gli italiani o per gli stranieri, l’Italia è una meta ideale per il viaggio di nozze dopo lo sposalizio. Perché andare fuori dai nostri confini quando c’è tanto di bello da vedere da noi?